Caterina Martino

Food photographer como

Food Photographer Como e blogger, Caterina Martino.

[xyz-ips snippet=”singola-pagina-persone”][xyz-ips snippet=”singola-pagina-persone-mobile”]

Ciao! Sono Caterina, food photographer a Como. Amo la cucina e la fotografia! Dopo aver capito che l’avvocatura non faceva per me, sono riuscita a trovare un passatempo, oggi diventato lavoro, che mi permette di conciliare queste due mie passioni, senza togliere tempo alla mia famiglia.

Esattamente quando sia nata questa passione non lo so. Credo sia una mia caratteristica che è stata nascosta per un bel po’, ma da quando  l’ho scoperta non ho più potuto farne a meno.

Ho iniziato così anche a postare sui social le mie foto e poco dopo ho sentito il bisogno di collegarci un blog, per potermi raccontare al meglio.
Sono una mente creativa (e anche una buona forchetta): mettimi in cucina con una dispensa ben fornita e nel giro di poco avrò preparato un menu completo! La mia cucina rimane ben radicata alla tradizione ed alla stagionalità dei prodotti.

Non ho diete o restrizioni particolari, mi piace trovare il giusto equilibrio con gli ingredienti che ho a disposizione. Mi piace anche viziare i miei ospiti a tavola, perché trovo sia un modo per trasmettere il mio affetto nei loro confronti. Infine mi piace catturare i dettagli di quello che ho realizzato o immortalare qualche momento di convivialità a tavola o all’aperto.

Il mio profilo IG racconta la mia quotidianità: quello che preparo da mangiare per la mia famiglia, raccontando trucchetti e consigli, le attività che faccio con la mia bimba ed i luoghi e locali che visito. Cerco di raccontare una storia, strettamente legata alla stagionalità, in termini di prodotti, luoghi, attività e paesaggi.
Chi mi segue troverà sul mio blog un repertorio di ben oltre 200 ricette, che variano dal antipasto al dolce e comprendono anche ricette dal mondo.

Collaboro Inoltre con diverse aziende/locali, per le quali offro servizi fotografici (dei loro prodotti, del loro menù o del loro locale) o ai quali mi affianco nella gestione della loro crescita sui social.

W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=