Pianista comasca Martina Consonni
[xyz-ips snippet=”singola-pagina-persone”][xyz-ips snippet=”singola-pagina-persone-mobile”]
Ciao! Sono Martina, ho 22 anni e sono una giovane pianista comasca! Abito in un piccolo paesino in provincia di Como e nonostante sia sempre in giro tra concerti e lezioni, è sempre bello tornare a casa! Ho iniziato a suonare pianoforte all’età di 6 anni, diplomandomi a soli quattordici anni con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Vittadini” di Pavia. Da allora ho poi proseguito i miei studi all’Accademia internazionale “Incontri col Maestro” di Imola e all’Accademia “Santa Cecilia” di Roma.
Attualmente sto frequentando un master in music performance in Germania, presso l’Hochschüle für Musik di Hannover.
Fin da piccola sono risultata vincitrice di ben cinquantacinque primi premi assoluti in concorsi internazionali, grazie ai quali ho avuto modo di farmi conoscere nel panorama musicale italiano.
Ho debuttato a soli undici anni con l’Orchestra filarmonica di Bacau, con la quale ho anche suonato nello splendido Teatro Sociale di Como, e ho tenuto più di 200 recital solistici in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Londra, Romania e America.
Alcuni concerti che porto nel cuore sono sicuramente quelli al Teatro La Fenice di Venezia, all’auditorium Manzoni di Bologna, al magnifico Teatro Olimpico di Vicenza, alla Royal Albert Hall di Londra, al Parco della Musica di Roma, al Museo Debussy di Parigi e alla St. Stephen Church di New York.
Ho inoltre spesso occasione di suonare in gruppi cameristici, e questo mi ha permesso di conoscere violinisti, violoncellisti e flautisti di fama mondiale!
Sulla mia pagina Instagram posso offrire video quotidiani di studio personale nonché brevi concerti in diretta, ma anche lezioni online! Ebbene sì, adoro insegnare ed è già da svariati anni che insegno. Durante il lockdown ho proseguito con i miei allievi online e devo dire che la tecnologia è stata fondamentale, poiché nell’apprendimento di uno strumento è necessaria la continuità!
W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=