Michele Evangelisti

runner coach como michele evangelisti

Running Coach Como, Michele Evangelisti

[xyz-ips snippet=”singola-pagina-persone”][xyz-ips snippet=”singola-pagina-persone-mobile”]Ciao! Mi chiamo Michele Evangelisti e vivo per correre. Sono un atleta, un Running Coach e una guida Escursionistico-Ambientale.

La mia vita è in continuo movimento. Disciplina, determinazione, comunanza di intenti, condivisione e sfida alla resistenza: sono questi gli ingredienti fondamentali del mio stile di vita!

Ho cominciato a fare sport a 5 anni e, da quel momento, non mi sono più fermato! Dove posso arrivare? Me lo chiedo ogni volta che esco di casa. Viaggio perché non posso farne a meno, cerco il contatto umano, voglio conoscere, incontrare, sapere di più. Mi tuffo in tutto ciò che il territorio e i suoi abitanti possono offrirmi, per dare un senso ed un valore al mio esplorare correndo.

L’aria pungente della montagna, l’odore del bosco, il salmastro sulla pelle, i pensieri nella mente, la fatica che mi percorre. Non potrei farne a meno. Che le mie scarpe calpestino sabbia, roccia, terra, neve, ghiaccio, il mio mondo è fuori.

Come mi diceva la mi’ nonna: “A te l’acqua te bagna e il vento t’asciuga!

Sul mio profilo Instagram amo documentare quotidianamente tutte le mie “fatiche”, Il tutto sempre e comunque nella splendida cornice di Como, che mi ha accolto nel 2017 ed è diventata la mia seconda casa, nonostante io sia un Toscano Doc. Sono stato rapito subito da tante cose: dal lago alle montagne, passando per le faticose e interminabili salite, le viste mozzafiato e le discese, da percorrere a tutta velocità!

A tutti coloro che mi seguono posso offrire allenamenti su misura, workout di ogni tipo, escursioni o gite in montagna, schede di preparazione fisica personalizzate, sia online che On Field.

Ciò che però posso donare come regalo più prestigioso sono i racconti delle mie avventure “a misura d’uomo” tutte trascritte nel mio blog “La Bussola del Running”.

L’avventura più bella mi ha visto protagonista nel 2016, anno in cui ho attraversato interamente tutta l’Australia da nord a sud (da Darwin ad Adelaide) per un totale di 3113km complessivi, il tutto in 45 giorni!W3NoYXJldGhpcy1pbmxpbmUtYnV0dG9uc10=